Privacy Policy

 

Nel rispetto della normativa vigente, in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) Seristur s.r.l.s, in qualità di titolare del trattamento, comunica quanto segue:

 

1 – Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è Seristur s.r.l.s con sede legale in Cagliari, via Piccioni n. 12 (“Seristur” o “Titolare”).

 

2 -Finalità del trattamento dei dati e natura del loro conferimento

I dati personali forniti dall’interessato saranno trattati da Seristur per le seguenti finalità:

– dare esecuzione alla richiesta dell’interessato di essere contattato o di avere maggiori informazioni sui prodotti e servizi del Titolare. Base giuridica di questo trattamento è la necessità di dare riscontro alle richieste dell’interessato;

– ricezione di comunicazioni commerciali relativamente ai servizi e/o prodotti offerti dal Titolare. Base giuridica di questo trattamento è il consenso liberamente espresso dall’interessato

– Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa dell’UE.

Il conferimento dei dati personali è necessario per perseguire le finalità di cui al punto 1) e 3) l’eventuale rifiuto di conferire tali dati comporterà l’impossibilità di dare riscontro alla tua richiesta e di usufruire del servizio richiesto.

 

3 – Tipologia di dati raccolti

– Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
– Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
– Dati di terzi forniti volontariamente dall’utente
Nell’utilizzo dei servizi da noi offerti, qualora l’utente fornisca dati personali di terzi soggetti, rispetto a questi dati l’utente agirà come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, l’utente conferisce la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare da terzi soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso l’utilizzo dell’utente dei servizi del sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora l’utente fornisca o in altro modo tratti dati personali di terzi nell’utilizzo del sito, garantisce fin d’ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda sulla previa acquisizione – da parte dell’utente – del consenso del terzo al trattamento delle informazioni che lo riguardano.
– Cookies
Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati nel sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Per maggiori informazioni consultare la cookie policy del sito.

 

4 -Modalità di trattamento e ambito di circolazione dei dati

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti informatici che con strumenti cartacei, e in ogni caso secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia. In particolare, sono state attuate misure di sicurezza tecniche, informatiche e organizzative in modo che sia garantita la protezione dei dati, consentendo l’accesso alle sole persone autorizzate al trattamento da parte del Titolare o di eventuali soggetti appositamente designati quali Responsabili del trattamento da parte del Titolare.

I dati raccolti non saranno diffusi né saranno comunicati a terzi. Tuttavia, si precisa che quali soggetti autorizzati al trattamento dei dati nelle forme e nei modi previsti dalla vigente normativa, possono venire a conoscenza dei dati tutti i dipendenti e/o collaboratori di Seristur, di volta in volta interessati o coinvolti nell’ambito delle rispettive mansioni in conformità alle istruzioni ricevute. In tal caso detti soggetti saranno designati quali soggetti autorizzati al trattamento.

I dati potranno inoltre essere trattati dalle seguenti categorie di soggetti che saranno nominati Responsabili esterni del trattamento: fornitori di servizi che svolgono specifiche attività informatiche, di supporto o di consulenza ovvero la cui attività sia connessa, strumentale o di supporto a quella di Seristur (es. soggetti che prestano attività di manutenzione tecnica, studi professionali e consulenti, fornitori di software etc.), che operano sempre in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi.

 

5 – Durata del trattamento

I dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità sopra indicate secondo criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra legittimo interesse del Titolare e diritti e libertà dell’interessato, fino a quando sarà attivo il servizio marketing richiesto, e saranno cancellati entro 24 mesi dalla data di cessazione del servizio.

 

6 – Trasferimenti internazionali

Il Titolare non trasferisce dati al di fuori dell’Unione Europea, qualora dovessimo trasferirli copriremo tali trasferimenti con un adeguato livello di protezione.

 

7 – Diritti dell’interessato

Si rammenta infine che spettano all’interessato specifici diritti tra cui quello di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali anche se non ancora registrati, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati, della loro origine nonché della logica e delle finalità del trattamento stesso. L’interessato può inoltre ottenere la cancellazione, la limitazione al trattamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge come pure l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e la portabilità dei dati ad altro Titolare. È anche diritto dell’interessato di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei suoi dati personali siano essi pertinenti allo scopo della raccolta. L’interessato ha inoltre il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il proprio consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato può anche proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nelle forme e nei modi previsti dalla vigente normativa.

Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà presentare richiesta all’indirizzo del Titolare o via mail al seguente indirizzo bardiquartiere@gmail.com.